page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Riflessologia Plantare:

Iscriviti al club per provarla.

Sui nostri piedi c’è la mappa di tutto il corpo.
La riflessologia tratta il piede tenendo presente che ogni zona riflessa della “mappa del corpo”, corrisponde ad un organo, ciò significa che attraverso il massaggio dei piedi si possono alleviare disturbi quali ansia, insonnia, lieve depressione.
Si chiama riflessologia plantare perché attraverso le connessioni nervose che sono sui piedi, che riflettono sui vari organi della “mappa” si può lavorare stimolando i vari punti e quindi attivare delle risposte benefiche per tutto il corpo.
Ad esempio, stimolando alcuni punti sull’alluce si va a lavorare sulla testa, sull’ipofisi, sull’epifisi, (la ghiandola preposta alla secrezione di melatonina che stimola il sonno), quindi, si possono alleviare disturbi quali emicranie, cefalee, insonnia, ansia.
Lavorando sul punto riflesso dello stomaco si può aiutare la digestione ecc.
La riflessologia plantare può essere associata a trattamenti fitoterapici, (una tisana calmante, valeriana, passiflora ecc, per facilitare il sonno), floriterapia di Bach che aiuta a controllare l’ansia e lo stress.
Il massaggio plantare si effettua con oli essenziali quali ad esempio lavanda, per alleviare lo stress ed aiutare il sonno, basilico o rosmarino per stimolare l’umore.
Gli oli durante il massaggio agiscono sul sistema nervoso regalando benefici a tutto l’organismo.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

Massaggio platare , salute , benessere

Seguimi nei miei Social Network
Contattami