page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Discipline olistiche:

Quali sono e perchè sono utili

Cosè e a cosa serve

Naturopatia: La naturopatia, è una materia molto vasta che comprende le diverse discipline olistiche, dal greco olos, tutto.

Infatti, sono discipline che sotto diversi aspetti, si occupano della persona nella sua totalità.

Ne analizziamo alcune.

Fitoterapia: é la materia che studia come curarsi in maniera naturale utilizzando le piante: ,come l’aloe vera, che ci fa tanto bene perché regolarizza il nostro intestino.

Alimentazione naturale: L’alimentazione, è molto importante ne contesto di uno stile di vita sano, che comprenda un’attività fisica costante ma moderata, consumo giornaliero di frutta e verdure fresche e di stagione, (bisognerebbe consumarne almeno 5 porzioni al giorno(, cereali integrali, proteine vegetali.

Le intolleranze alimentari e le allergie sono all’ordine del giorno, perché l’alimentazione non corretta porta queste conseguenze.

Il lavoro, ci costringe a stare molte ore fuori casa, spesso consumiamo un tramezzino al bar mangiando in piedi, siamo stressati ed il nostro intestino ne risente.

Floriterapia di Bach: Edward Bach, un grande medico di fine 800 primi novecento, scoprì 38 essenze floreali in grado di agire a livello vibrazione sui nostri stati d’animo.

Shiatsu: é un trattamento corporeo che consiste nell’effettuare delle pressioni lungo i meridiani dell’agopuntura su tutto il corpo.

Nato in Giappone, nei primi anni del secolo scorso, veniva praticato principalmente da non vedenti, poi si è sviluppato in tutto il mondo, dal giapponese sci, dito, atsu, pressione. IL primo che lo praticò in Giappone fu Tokujiro Namikoshi, che lo studiò secondo i parametri della medicina tradizionale cinese, gli successe Shitsudo Masunaga, ma ce ne furono altri, come Oashi, anche un Italiano, Palombini, che lo praticava sul lettino per gli atleti, mentre lo shiatsu di Namikoshi e Masunaga si fa a terra.

Lo shiatsu aiuta nei casi di tensioni muscolari e mentali, stress, contratture.

Aiuta ad alleviare disturbi legati a posture scorrette che provocano tensione muscolare, dolori articolari e contratture.

Riflessologia: Può essere plantare e palmare, aiuta nei casi di ansia e disturbi del sonno, stress prolungati e tensioni muscolari e mentali di vario tipo.

Musicoterapia: Rilassarsi ascoltando della musica, favorire l’apertura dei chakra e lo scorrere della nostra energia vitale è l’obiettivo della musicoterapia, aiuta il benessere generale dell’organismo.

INfo: 349 2424624.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami